Siri non risponde alle domande sulla musica

Siri non risponde a domande sulla Musica ai non abbonati a Apple Music

Siri, l’assistente vocale di Apple, non risponde alle domande sulla musica. Sembra che per avere risposte su argomenti che riguardano la musica bisogna essere abbonati al nuovo servizio Apple Musica.

Lo strano caso è stato riportato dai maggiori blog di tecnologia e anche da testate giornalistiche come il Time. Uno dei primi a segnalare questo strano caso è stato Tom Conrad, uno dei realizzatore di Pandora, un servizio di streaming musica.

Conrad ha ricevuto una strana risposta da Siri quando gli ha chiesto di di indicare la canzone più popolare negli Usa in un determinato momento e Siri gli ha risposto di non poter rispondere alla sua  domanda perché non è  abbonato al servizio Apple Music.

Al momento non c’è una posizione ufficiale di Apple e non si comprende se sia una svista di Cupertino o semplicemente una mossa per spingere sempre più utenti a sottoscrivere l’abbonamento di Music.

Apple Music è stato lanciato il 30 giugno scorso e secondo i dati forniti qualche giorno fa dal Ceo , Tim Cook, il servizio ha superato 15 milioni di utenti, di cui 6.5 milioni sono a pagamento. Mentre i suo principale rivale Spotify, lanciato nel 2008, ha raggiunto  75 milioni di utenti di cui oltre 20 milioni a pagamento, seguito da Pandora con  20 milioni di utenti paganti

tom conrad siri

Sorgente: Siri, l’assistente vocale di iPhone, si rifiuta di rispondere a una domanda. Ecco quale

This Post Has Been Viewed 125 Times

Precedente Un compleanno durato 46 ore Successivo l'iPhone ci proteggerà da ladri ed aggressori

One thought on “Siri non risponde alle domande sulla musica

  1. salvatore zanzarella il said:

    Grazie per le info potrebbe essermi utile per quando avrò un loro dispositivo..

I commenti sono chiusi.