Pensionati in fuga

Pensionati italiani sempre più all’ estero.

Pensionati in fuga all’ estero. Sempre più italiani scelgono ti trascorrere il resto della loro vita all’ estero dopo aver raggiunto l’eta per la pensione.

Sempre più cittadini italiani decidono trascorrere la loro vecchiaia lontani dal loro paese di origine. Sono circa 40mila i cittadini italiani in fuga verso destinazioni estere,  pensionati italiani che hanno scelto Paesi a costo della vita ridotto per trascorrere una vecchiaia serena senza l’assillo dei conti di fine mese.

Pensionati in fuga all' estero

Ormai ogni anno cresce sempre di più il numero di italiani in pensione che decidono di trasferirsi all’ estero in paesi che gli permettono di vivere una vita dignitosa con meno di 1000 euro al mese.

Restando in Europa, la Bulgaria risulta ai primi posti nella classifica delle nazioni a maggiore presenza di pensionati italiani, decisi a sfruttare i vantaggi di un potere d’acquisto moltiplicato rispetto all’ Italia  per vivere una seconda giovinezza. Altra mete europea preferita è il  Portogallo, dove i pensionati italiani possono dormire sonni tranquilli grazie a condizioni ambientali favorevoli e norme particolarmente benevole nei confronti dei cittadini comunitari in trasferta.

Seguono Spagna, Romania e Slovenia come mete ambite per chi decide di abbandonare il proprio paese stanchi di dover combattere contro le ristrettezze economiche sempre più crescenti.

Al di fuori dei confini europei le mete più gettonate sono Thailandia  e  Malesia che offrono per i pensionati a medio o basso reddito un  basso costo dei servizi,in due si vive più che dignitosamente con meno di 1500€, e dalle interessanti occasioni d’affari nel campo immobiliare.

Oltreoceano invece la destinazione preferita  è Panama, l’approdo privilegiato per gli italiani, in virtù di una buona qualità della vita e di vari tipi di vantaggi offerti dal regime di tassazione ai residenti con passaporto estero e in più la “strategica” vicinanza con Miami ad arricchire il quadro delle attrattive.

This Post Has Been Viewed 142 Times

Precedente 2016 : Cosa succederà secondo Nostradamus Successivo Belen Rodriguez, Joe Bastianich lite al Ricci