Intelligenza artificiale:Appello degli scienziati  no a Robot Militari

Intelligenza artificiale: Scienziati preoccupati per impiego militare.

Centinaia di ricercatori e scienziati nel campo dell’intelligenza artificiale (AI), tra cui l’astronomo Stephen Hawking e imprenditore Elon Musk, hanno notato la necessità di vietare robot militari che dicono potrebbe rendere più facile e guerre fattibili.

In una lettera aperta pubblicata a Buenos Aires, in occasione della Conferenza internazionale sull’intelligenza artificiale, i firmatari affermano soldati robot sono una possibilità di “nel giro di pochi anni, non decenni.”

Essi sostengono che la creazione di armi e militari significa una terza rivoluzione paragonabile a quella, una volta significava l’invenzione della polvere da sparo e le armi nucleari, le minacce peggiori pietre miliari per la pace globale.

“Molti argomenti sono stati fatti e contro le armi autonome, per esempio, per sostituire l’uomo con le macchine sarebbero buoni soldati perché ridurrebbero le vittime, ma un male perché sarebbe abbassare la soglia per iniziare una guerra”, ha detto nella lettera .

Inoltre si nota che una corsa agli armamenti in cui il finale è ovvio che “le armi autonomi diverrebbe il  Kalashnikov del futuro” se qualsiasi potere decide di promuovere lo sviluppo di armi intelligenti è inevitabile.

“Sarebbe solo una questione di tempo ad apparire sul mercato nero e nelle mani dei terroristi, dittatori … sarebbe l’ideale per attività come omicidi, la destabilizzazione delle nazioni, assoggettando le popolazioni e omicidi mirati”, si aggiunge.

I firmatari sottolineare che l’intelligenza artificiale “ha un grande potenziale a beneficio dell’umanità in molti modi e l’obiettivo dovrebbe essere quello”.

“Inizia con corsa agli armamenti armi intelligenti è una cattiva idea e dovrebbe essere impedito da un divieto di armi autonome che non sono sotto il controllo di una notevole umana” conclude la lettera.

intelligenza artificiale

Sorgente: Científicos piden prohibir los robots militares – lagranepoca.com

This Post Has Been Viewed 142 Times

Precedente Valeria Marini dimagrita in bikini. Ma la cellulite resta Successivo Tom Cruise: folla a New York per  Mission Impossible