Gestori Telefonici come trasformano 1 anno in 13 mesi

Come gestori telefonici trasformano un anno in tredici mesi.

I gestori telefonici hanno deciso di adottare una nuova strategia per aumentare le tariffe telefoniche senza che gli utenti se ne possano accorgere,almeno nell’ imediatezza.

La strategia adottata dai gestori telefonici non consiste nell’aumentare il piano tariffario o la promozione mensile ma hanno deciso di modificare la  durata. I gestori telefonici hanno deciso che la durata di un piano tariffario non avrà più scadenza mensile ma tutte le promo avranno durate di 28 giorni. Cio comporta che prima una promozione attivata aveva durata mensile di 30 o 31 giorni al secondo del mese, invece ora avranno sempre durata 28 giorni ,indipendentemente dal mese, come se ogni mese fosse composto da 28 giorni.

Cio comporta che per quanto riguarda qualsiasi promozione o tariffa telefonica il calendario non sarà più composto da 12 mesi ma ben si da 13. Cio è facilmente calcolabile nel seguente modo :

Normalmente un mese è composto da 30 / 31 giorni. Essendo un anno composto da 365 giorni in tutto fanno 12 mesi. Quindi in anno una promo di un qualsiasi gestore telefonico andrà a essere rinnovata per 12 volte.

Invece applicando la strategia degli operatori telefonici una promo avrà durata 28 giorni e siccome un anno e composto da 365 giorni avremo che sarà rinnovata per 13 volte.Quindi in un anno solare dovremmo rinnovare per ben 13 volte la nostra promo tutto ciò come se l’anno fosse composto da 13 mesi anziché 12.

Tutto ciò comporta che gli utenti si ritroveranno a pagare una quota in più della promo attivata nell’arco di un anno mentre il periodo rimane sempre lo stesso di 365 giorni.

Per un utente distratto sembrerà che non sia cambiato nulla ,perché si ritrova a pagare sempre la stessa tariffa non sapendo che alla fine dell’anno dovrà pagarne una in più rispetto a prima.

gestori telefonici

 

This Post Has Been Viewed 274 Times

Precedente Hiroshima:  Giappone ricorda orrore dell'atomica Successivo La moglie struccata è troppo brutta: marito le fa causa