Facebook batte il recordo di 1 miliardo di utenti collegati

Facebook batte il record di persone connesse in 24 ore.

Facebook sembra inarrestabile, macinando record dopo record, il social network di Mark Zuckerberg continua a conquistare nuovi successi, in barba a chi ormai lo dava per finito.

Facebook, dopo più di dieci anni dalla sua nascita, continua a conquistare record, non solo in borsa e su gli utili. Facebook questa volta è riuscito a battere un record mai riuscito fin’ ora ad una piattaforma su internet. Lunedi 24 Agosto il social network ha battuto il record di un miliardo di utenti collegati nell’arco delle 24 ore.

Ad annunciarlo è lo stesso Mark Zuckerberg sul suo profilo scrivendo su un post che nell’arco delle 24 ore di  lunedì una persona su sette, in tutto il mondo, si è collegato al social network.

Il 24 Agosto un miliardo di persone hanno deciso di utilizzare Facebook per interagire con i propri conoscenti condividendo le proprie esperienze e controllare cosa hanno fatto e pubblicato gli amici e parenti.

Il fondatore e Ceo del social network nel suo post festeggia l’avvenimento non come un traguardo raggiunto ma come un ulteriore passo avanti con l’intenzioni di continuare a connettere le persone ancora per molto tempo, estendendo  il proprio raggio d’azione raggiungendo anche coloro che non hanno ancora accesso a Facebook. Zuckerberg termina poi il suo post ringraziando l’intera community, poiché senza il contributo dei suoi iscritti la piattaforma non avrebbe mai raggiunto una tale diffusione a livello globale.

Questo ulteriore record raggiunto da Facebook dimostra ancora una volta che ormai il social network, nato in una stanza di un campus, sia ormai, sempre più, parte integrante della vita quotidiana delle persone. Ormai quasi tutti hanno, anche se non lo utilizzano, un profilo sul social network. Facebook è diventato cosi parte integrate della vità quotidiano che nemmeno ci accorgiamo che la prima cosa che facciamo quando compriamo un nuovo dispositivo, come uno smartphone , tablet ect.. , la prima cosa che facciamo è installare l’ applicazione del social network. E’ anche vero che ora quando interagiamo con altre persone la prima domanda che poniamo e se hanno Facebook.

facebook

Sorgente: Facebook, un miliardo di utenti in un solo giorno Così ci ha preso l’anima (e noi ne siamo contenti) – La Stampa

This Post Has Been Viewed 78 Times

Precedente Minions sono alla ricerca del super cattivo perfetto  Successivo Il 28 Settembre ci sarà la Super Luna rossa