Dolcenera torna e si svela in bodypainting

Dolcenera ritorna in Body art

Se un buon album si vede dalla copertina Dolcenera ha certamente già vinto. E l’ultimo album dell’artista intitolato “Le stelle non tremano” è stato lanciato tramite social network attraverso la pubblicazione della copertina in cui appare Dolcenera, al secolo Emanuela Trane senza veli, vestita soltanto di tatuaggi su tutto il corpo.

Che la body art sia un percorso interessante e di indubbio fascino è evidente, tanto che la copertina del nuovo album di Dolcenera, trainato dal singolo “Fantastica”, in rotazione radiofonica da alcuni mesi, ha sortito da subito un effetto dirompente, sintomo che la cantante ha colpito nel segno.

Per la realizzazione della copertina, Dolcenera si è infatti avvalsa della collaborazione con l’artista Guido Daniele, pittore e body painter e il fotografo Paolo Cecchi che hanno restituito un’immagine della cantante davvero affascinante, fiabesca e sognante, piuttosto stellare oseremmo dire, in una vera e propria ricostruzione artistica della sua immagine.

E il suo sesto album di inediti “Le stelle non tremano” della Universal Music uscirà a partire dall’11 settembre con ben undici brani tra cui spiccano “Niente al Mondo”, “Accendi lo Spirito” e la già nota “Fantastica” che tra l’altro è stata premiata con il Lunezia 2015 per il valore musical-letterario.

Un universo davvero intimo e allo stesso tempo magico e “universale” quello di Dolcenera che con grinta e attenzione ai particolari fa la gioia dei suoi fan regalando un nuovo album che è nel complesso vera “opera d’arte” considerato il valore che l’artista ha dato al suo ultimo “Le stelle non tremano”, targato Dolcenera al 100%.

dolcenera bodypainting

Sorgente: Dolcenera nuovo album 2015 “Le stelle non tremano”

This Post Has Been Viewed 135 Times

Precedente Boy Scout Usa: abolito divieto capi gay Successivo Eredità: lascia tutti i suoi averi agli animali