Crimson Peak di Guillermo Del Toro

Crimson Peak il ritorno all’ horror di Guillermo Del Toro.

Crimson Peak è un  film scritto e diretto da Guillermo Del Toro. Il regista  torna a dirigere il genere horror presentando questa nuova pellicola in stile thriller-gotico e ambientato nell’ Inghilterra vittoriana dell’ ottocento.

La trama di Crimson Peak racconta la storia della giovane americana Edith che si innamora  di un affascinante uomo inglese,Thomas , tanto da sposarlo immediatamente. Dopo il matrimonio la ragazza si trasferisce nella casa di famiglia dell’ uomo, Crimson Peak, situata sulla cina di una montagna di argilla rosso sangue.

Presto l’esistenza della ragazza si trasforma in un incubo quando scopre che l’uomo che ha sposato non è chi sembra e che la casa nasconde dei paurosi ricordi che la travolgono. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.

Grazie ad un intreccio tra primo pieno e sfondo, messo a punto da Guillermo Del Toro, non è mai chiaro quale sia la vera storia a cui assistiamo, se quella in bella vista o quella nello sfondo. In Crimson peak  in primo piano c’è un intreccio scritto e recitato con un’enfasi fuori luogo, eccessiva e al limite del grottesco involontario; nello sfondo invece si consuma il meglio. Mentre assistiamo alle reazioni dei protagonisti  messi bene a fuoco in primo piano, la vera storia si sta svolgendo dietro di loro nella parte più sfocata della scena, come ad esempio le pareti della casa che trasudano argilla rossa , un buco nel soffitto da cui cade la neve oppure i rumori delle tubature come vene in cui scorre il rosso sangue. Nulla è dato per scontato.

I protagonisti del nuovo film di Del toro sono interpretati da  Charlie Hunnam, Jessica Chastain, Tom Hiddleston e Mia Wasikowska. Il film uscire nei cinema italiani il prossimo 22 ottobre 2015

Crimson Peak

Trailer 

This Post Has Been Viewed 646 Times

Precedente Masha e Orso a rischio chiusura Successivo Nikita Bellucci infuriata per un twitter della Transavia