Calendario 2016 Wwf con le specie in via d’ estinzione

Calendario 2016 del WWF con le specie in via d’ estinzione.

Il Calendario 2016 del Wwf avrà come protagonisti avrà come protagonisti  gli animali con il maggior rischio di estinzione.

 Wwf, per promuovere la sensibilizzazione alla salvaguardia e la tutela di ambiente e fauna, ha deciso di realizzare il Calendario 2016 con immagini di specie in via d’estinzione. Gli scatti realizzati in ogni angolo del mondo aiuteranno l’associazione ambientalista a diffondere il messaggio: “Salviamo le specie tutto l’anno”.

Il Calendario 2016 inizia con un leopardo delle nevi, mentre all’interno “sfilano” tigri, orsi, elefanti e rinoceronti, pappagalli e tartarughe marine. Tutte specie minacciate da bracconaggio, inquinamento e perdita di habitat.

Il 2016 secondo il Wwf si apre con il leopardo delle nevi che abita sulla catena dell’ Himalaya ed è gravemente minacciato di estinzione a causa del bracconaggio e delle attività umane. La sua popolazione si è ulteriormente ridotta del 20% negli ultimi 16 anni. E’ tra le specie specie che rischiano di più per gli effetti del cambiamento climatico, che potrebbero ridurre di oltre un terzo il suo habitat.

E’ possibile acquistare il Calendario 2016 del Wwf direttamente online sul sito PandaGift di Wwf . Con una piccola donazione oltre a ricevere il Calendario 2016 del Wwf si aiuterà il Wwf a sostenere gli oltre 2.000 progetti di conservazione della natura e delle specie gestiti ogni anno in Italia e nel mondo.

Il Calendario 2016 del WWF è interamente realizzato con carta FSC, certificazione internazionale, specifica per il settore forestale e i prodotti – legnosi e non legnosi – derivati dalle foreste, che identifica legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile. Formato: 28,5 x 20,5 cm (chiuso), 28,5 x 41 (aperto)

Calendario 2016 Wwf

This Post Has Been Viewed 249 Times

Precedente Fabio e Mingo tornano in Tv Successivo Rischia 32 anni di carcere per un mi piace su Facebook