Addio a Dean Jones, il pilota del Maggiolino tutto matto

Morto Dean Jones la star della serie il Maggiolino tutto matto

Dean Jones è morto all’ età di 84 anni, star dei film Disney come la serie il Maggiolino tutto matto e Quello strano cane…di papà.

Jones malato da tempo di parkinson, è morto il 1 settembre a Los Angeles. Dopo una breve esperienza nella marina militare statunitense,combattendo nella Seconda Guerra Mondiale e nella Guerra di Corea, inizio la sua carriera d’attore quando fu scelto dalla Disney per interpretare il ruolo dell’agente dell’Fbi Zeke kelso in “Fbi – Operazione gatto” (1965). La Disney decide di sceglierlo anche per altri film come Quattro bassotti per un danese (1966), Il fantasma del pirata Barbanera (1968), Un papero da un milione di dollari (1971).

Pur avendo recitato in più di trenta film Dean Jones viene ricordato sopratutto per aver interpretato Jim Douglas, il pilota  al volante del famoso “Maggiolino” Volkswagen, soprannominato Herbie nei film Un maggiolino tutto matto (1968) e “Herbie al rally di Montecarlo” (1977).

Dean compare anche nella miniserie (1982) per la tv dedicato al maggiolino più amato del mondo e al film,sempre per la tv, Il ritorno del maggiolino tutto matto del 1997. Dean Jones continua la sua carriera partecipando ad altri numerosi film interpretando anche ruoli  diversi dal solito, come il cattivo veterinario Herman Varnick nel film “Beethoven” del 1992. Nel suo curriculum vanta anche un’esperienza in Italia, nel 1996, nel film comico di Carlo Vanzina “A spasso nel tempo”, al fianco di Massimo Boldi e Cristian De Sica.

Il suo ultimo lavoro è stato nel 1997 quando ha intepretato un ruolo secondario nel remake del suo primo film Fbi – Operazione gatto.

dean jones

 

This Post Has Been Viewed 456 Times

Precedente Il 28 Settembre ci sarà la Super Luna rossa Successivo Homo Naledi. Scoperta una nuova specie umana